domenica 20 settembre 2015

TORTA CASCATA DI FIORI PER UN BATTESIMO

Questa torta l'ho realizzata per il battesimo della mia splendida nipotina. I primi due piani sono dummy cake perchè volevo che mia cognata avesse un ricordo duraturo nel tempo di questa torta e la base è formata da tre pan di spagna ottenuti con 4 uova ciascuno 120 gr di farina 120 gr di zucchero e un pizzico di sale (io gemma di mare). Per le creme, insieme a mia cognata abbiamo optato per una crema chibouste leggera al limone e frutti di bosco e una crema bianca al latte senza uova aromatizzata col mio liquore nutellino ottenuto usando la mitica nocciolata rigoni di asiago (senza la quale devo dire ormai in famiglia non sappiamo più vivere!!) e del pralinato alla nocciola home made. La torta e le decorazioni sono fatte interamente in pdz Cuore dì e sempre Cuore dì è la colla edibile utilizzata per incollare appunto i fiorellini e i fiocchi alla torta. Che ve ne pare?














Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin